giovedì 9 settembre 2010

La Mia Torta Lego, anzi di Giuseppe!

La sua mamma, nonchè la mia carissima amica Angela, aveva visto on line qualche modello simile, ma la voleva proprio così : il numero 1 fatto come dei mattoncini Lego.
Inutile dire che per quanto semplice e lineare possa apparire ha richiesto un bel lavoro, e per la prima volta in vita mia mi ha fatto tremare la mano...l'emozione? Può darsi.
Alla fine ce l'ho fatta ed ha riscosso un bel successo! Che soddisfazione!
La torta è fatta da Pan di Spagna farcito con 2 strati di crema al limone  e panna montata. Il numero 1 è a sua volta un Pan di Spagna ritagliato a forma di 1 e farcito come la torta base. Anche i blocchetti sono pezzi di Pan di Spagna farcito. 
Le decorazioni son in pasta di zucchero.

Nessun commento:

Posta un commento