giovedì 16 settembre 2010

Torte di Compleanno di Vittoria

Buongiorno, proseguo con il mio lavoro arretrato...
Oggi tocca alle torte di compleanno di Vittoria, la mia prima bimba.
Lei mi chiede ogni anno di farle una torta diversa, ed io cerco di accontentarla...
Per il suo secondo compleanno ho preparato una torta con Winnie the Pooh ed i suoi amici.
I suoi preferiti, da sempre!
 Questa la vista dall'alto.


Questa vista di lato.
All'epoca non mi ero ancora cimentata con la pasta di zucchero e similari, 
ed i personaggi son delle caramelle gommose destinate ai bambini della festa.


Questa seconda torta è per il suo terzo compleanno...questo si che è stato impegnativo...
Mi aveva chiesto una torta a forma di castello con le Winx!!
Vedete voi e giudicate...Solo le Winx le ho comprate, il resto è tutto home made!



Si tratta di una torta di pan di spagna su 2 piani ripieni di crema pasticcera. Le torri sono dei rotoli di pasta biscotto ripieni di nutella. Il tutto è rivestito di panna montata, il bordo è fatto di wafer al cioccolato.

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento